Visualizzazioni totali

lunedì 16 luglio 2012


FRANCESCO GHERARDINI

Ho solo sessant’anni suonati, anzi quasi sessantadue! e nella mia vita ho fatto un sacco di cose diverse che mi hanno fatto girare un po’ dappertutto. Negli ultimi vent’anni ho avuto un ristorante a Firenze (Il Micio), e proprio lì – nei ritagli di tempo – ho finalmente cominciato a coltivare la mia passione di sempre: SCRIVERE...
Ora, che il ristorante l’ho venduto, sto scrivendo il mio quarto libro, che poi è la terza parte di una specie di “storia di Giovanni” dove – inizialmente – Giovanni ero io, ma nella quale, dal lato autobiografico sono uscito quasi subito. La prima cosa che avevo già scritto è il saggio “Massoneria quotidiana nel terzo millennio”, gli altri sono intitolati: “Tutt’a un tratto... m’è venuta sete!” e “...mai, per caso!”. La terza parte della storia, quella che sto scrivendo, s’intitola “Progetto uomo”. Se questo dovesse essere il titolo definitivo, probabilmente diventerà il titolo dell’intera opera, perché sono sempre più convinto che i tre racconti debbano formare un unico romanzo.
Per ora ho pubblicato tutto sul sito “ilmiolibro.it”, ma ora ho aperto questo Blog proprio per rendere partecipi quante più persone possibili di questi miei “divertissement”. Piano, piano, “posterò” tutto... e spero che – prima o poi – qualcuno gli dia un’occhiata e mi dia un parere. Mi farebbe anche piacere che qualcun altro “postasse” i suoi scritti, così da rendere la cosa reciproca.
Ciao, a presto, Francesco

Nessun commento:

Posta un commento